Site icon ZoomingIn

Come Aggiornare il Firmware del Telefono

pulire il telefono cellulare e propri gadget in genere sono una buona pratica che tutti noi dovremmo fare

Per aggiornare il software del vostro cellulare dovete avere un cavetto USB, l’operazione non è molto complicata e al massimo richiede circa trenta minuti. Prima di effettuare questa operazione dovete salvarvi tutti i dati che avete sul vostro cellulare ad esempio la rubrica, le foto, le suonerie e via dicendo e se avete un cellulare con la Memory Card per evitare la perdita di dati dovete toglierla.

Un’altra cosa importante da ricordare è quella di stare attenti a non far scollegare il cavo USB ne dal computer ne dal cellulare mentre si sta effettuando l’aggiornamento altrimenti si rischia di danneggiare il cellulare e poi non sarà più utilizzabile.

In tutti i casi prima di procedere con l’aggiornamento del vostro cellulare ricordatevi di salvare tutti i dati, se avete una Memory Card toglietela dal cellulare, non scollegate il cellulare da computer mentre si sta eseguendo l’aggiornamento ed evitare di farlo quando la batteria è quasi scarica altrimenti potreste danneggiare il vostro cellulare che puoi diventare inutilizzabile.

Si consiglia di controllare almeno ogni 6 mesi la presenza di un nuovo aggiornamento e se nel caso il vostro cellulare comincia a darvi problemi o notate che la batteria duri meno del previsto aggiornate prima il software del vostro cellulare, il più delle volte basta un aggiornamento per far tornare il cellulare come nuovo.

Exit mobile version