Site icon ZoomingIn

RC Auto, Elenco Polizze Contraffatte in Italia nel 2011

assicurazioneL’ Isvap, istituto di vigilanza sulle assicurazioni, segnala periodicamente nomi di compagnie d’assicurazione non abilitate per l’RC auto o polizze contraffate.

Ricordiamo che chi stipula una polizza RC auto con compagnie non autorizzate non assolve all’ obbligo assicurativo previsto dalla legge, non si è coperti in caso di incidente, ma si rischia pure il sequestro del veicolo e una sanzione fino a 3.194 euro.

Nel corso di quest’anno sono notevolmente aumentati i casi di polizze RC auto contraffatte segnalati all’ Isvap, l’istituto che vigila sulle compagnie assicurative; chi ha la sventura di assicurarsi con una di queste compagnie, in caso di incidente non è per nulla coperto, quindi il rischio è molto elevato, è fondamentale che chi voglia sottoscrivere una nuova polizza assicurativa RC auto ha la possibilità di informarsi preventivamente sulla compagnia con la quale intende stipulare l’assicurazione della propria auto.

Per questo  si raccomanda a tutti di verificare preventivamente che i contratti RC auto siano emessi da imprese autorizzate, si può consultare l’elenco  delle compagnie autorizzate sul sito www.isvap.it.

Compagnie e intermediari non abilitati in Italia a stipulare polizze :

Compagnie non abilitate con nomi simili a compagnie autorizzate in Italia nel ramo RC auto:

Compagnie non abilitate con nomi molto simili a compagnie autorizzate in Italia, ma non nel ramo RC auto:

Polizze contraffatte di compagnie abilitate nel ramo RC auto:

Polizze contraffatte di compagnie abilitate in Italia ma non nel ramo RC auto:

Exit mobile version