Site icon ZoomingIn

iPhone 4S, Tutte le Tariffe di: Tre, Tim e Vodafone

H3G (Tre), Telecom Italia e Vodafone hanno svelato le tariffe e le rispettive offerte per il nuovo smartphone della Apple: iPhone 4S.
Quindi adesso è finalmente possibile realizzare la comparativa tariffaria e scegliere quale piano e da quale compagnia telefonica è più conveniente acquistarlo.

Lo smartphone è già in vendita nei negozi, e i prezzi di listino senza contratto sono:

In base alle analisi sui mercati stranieri i prezzi applicati in Italia risultano un pò più alti del normale, per la maggior parte dovute all’IVA al 21%, all’equo compenso (che poi tanto equo non è) e ad altri fattori.
In ogni caso con contratti abbinati in alcuni casi si riesce a contenere l’esborso.
In questa comparativa delle tariffe che abbiamo effettuato, è stata esclusa la Tassa di Concessione Governativa applicata per Legge a tutti gli abbonamenti.

Tre Italia (H3G) propone solo abbonamenti a 30 mesi, l’ iPhone 4S da 16GB si può avere, senza anticipo:

L’eventuale pagamento con carta di credito richiede un anticipo di 99 euro, comunque scalato poi dalle varie fatture.
Per la soluzione da 32 GB viene richiesto un ticket di ingresso di 99 euro (solo con TOP 400), per quella da 64 GB l’anticipo è di 199 euro con TOP 400, 99 euro con TOP 800 e 49 euro con TOP 1600.

clicca per ingrandire

TIM prevede la vendita dell’ iPhone 4S sia in versione ricaricabile sia con abbonamento .
Per la versione ricaricabile prevede 20 euro al mese per il terminale a 16 GB (25 se si vuole il 32 GB) e due opzioni:

clicca per ingrandire

La pubblicità dell’offerta Internet senza limiti è fuorviante, poiché una volta raggiunta la soglia di 1 GB in mese si può accedere (sebbene senza costi aggiuntivi) solo a velocità ridotta, ovvero 64 Kbps.
L’ abbonamento TIM di 30 mesi è possibile scegliere tra:

A queste somme vanno sommati 10 euro al mese per Internet e 12,5 euro per la rata del terminale Apple. Se si vuole l’iPhone 4S da 32 GB la rata terminale sale a 15 euro.
A differenza di tre e Vodafone il modello da 64 GB è disponibile solo in acquisto, senza contratto.

Vodafone propone:

clicca per ingrandire

La promozione dura 12 mesi, dopodiché Facile Medium+, Facile Large+ e Top Club+, passano rispettivamente a 50, 75 e 100 euro al mese, senza contare ovviamente lo smartphone.
L’anticipo è 0 euro per la soluzione da 16 GB, 49 euro per quella da 32 GB e 149 euro per quella da 64 GB. Tutti gli abbonamenti Vodafone sono da 30 mesi.

Secondo il nostro parere, la migliore offerta sembra essere quella di H3G Italia (tre) che con la TOP 400 e l’iPhone 4S richiede circa 870 euro in 30 mesi.

Exit mobile version