buzzoole code

Installare Google Earth su Ubuntu Linux

google earth logoPer installare Google Earth su Ubuntu a 32 o 64 bit la procedura da seguire è la seguente, perché da Ubuntu Center Software non si può installare direttamente, e il file .bin scaricabile direttamente da Google sembra non funzionare per il momento su Ubuntu 14.10:

1. Vai su: Home -> cerca: Gestore pacchetti ed apri il Gestore pacchetti
2. Cerca ed installa il pacchetto: googleearth-package.

Se avete installato Ubuntu 14.10 a 64 bit dovete installare anche queste dipendenze:

3.Una volta installato il pacchetto e le dipendenze richieste apri il terminale e digita:

4. Una volta terminato il processo premi Alt-F2 e digita googleearth dovrebbe apparirti il deb di Google Earth (oppure potete aprire direttamente il pacchetto, lo trovate su Risorse -> Cartella Home), non ti resta che dare esegui e verrà installato automaticamente da Ubuntu Software Center.

5. Adesso per aprire Google Earth non ti resta che andare su: Home e digitare Google Earth . Se Google Earth non dovesse partire installate da terminale il pacchetto lsb-core:

Al termine avremo il nostro Google Earth sulla nostra Ubuntu e buon divertimento!

Google Earth

Se per caso i font dell’interfaccia del programma di Google Earth non sono corretti cioè abbiamo una schermata di avvio di questo tipo:

google earth font sbagliati

Dobbiamo avviare il terminale e controlliamo di aver installato i font Microsoft  per farlo digitiamo:

al termine digitiamo sempre da terminale:

proviamo a riavviare Google Earth ed i font dovrebbero essere stati corretti, ma se questo non è avvenuto avviamo il terminale e digitiamo:

e reinstalliamo i font microsoft digitando sempre da terminale:

al termine riavviamo il nostro pc.
Al riavvio dovremo avere finalmente i nostri Font corretti su Google Earth.

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).
  • Dunque la password da digitare è la stessa che hai impostato per accedere al sistema ; essendo un novizio non hai molta confidenza con un terminale , digita tranquillamente la password (vedrai solo un quadratino lampeggiante che non si muove ,ma l’ inserimento della password nel terminale è fatto in questo modo per non far capire a qualche osservatore la lunghezza della password digitata) e poi premi invio .

  • Roberto

    Ciao, sono nuovo di zecca per Ubuntu. Sono arrivato al punto 3 del tutorial per installare google earth ed il processo è ancora in atto da 30 minuti e chissà quando finirà: è normale questa enorme durata? Inoltre mi appare in continuazione questo messaggio “Can’t extract name and version from library name”. Devo lasciar finire comunque il processo o è del tutto inutile?
    Ubuntu mi piace tantissimo, ma se l’installzione del software è così complicata…
    Grazie

  • Roberto

    Anche se dopo un’attesa estenuante che terminasse tutto il processo, adesso ho anch’io il mio google earth…
    Grazie, Zoomingin!

  • ciao roberto , prima di tutto benvenuto sul nostro blog ! Per l’installazione di Google Earth non ti preoccupare dei messaggi che ti compaiono , alla fine funziona tutto (se non è cosi installa anche lsb-core con questo comando : sudo apt-get install lsb-core) .
    le installazioni su linux non sono sempre cosi macchinose , si può installare tutto dall’ Ubuntu Software Center (che contiene + di 30.000 programmi) semplicemente cercando il programma e cliccando su installa ; la procedura per Google Earth è cosi macchinosa perché non è stato riportata ancora l’ultima versione nei repository di Ubuntu 10.10 altrimenti sarebbe immediato e di facile installazione . ciao

  • grazie a te per la visita