Ebook gratis: Migliori Siti Online da Dove Scaricare


ebook gratis

Ecco una lista di siti online da dove potete scaricare ebook gratis, in lingua italiana.
Gli ebook saranno scaricabili in diversi formati:

  • PDF
  • LIT (che è il formato compatibile con Microsoft Reader),
  • Word (doc e rtf) ,
  • e in qualche caso HTML.

Troverete inoltre anche degli audiolibri, quasi tutti in formato MP3, da ascoltare sul proprio PC o sul vostro dispositivo digitale portatile.Dunque iniziamo l’elenco dei siti:

Wikisource: fa parte del progetto Wikimedia Foundation: è un grande database di testi in ogni lingua, tutti rigorosamente senza licenza copyright.
Come accade con Wikipedia, anche Wikisource può contare sulla garanzia di migliaia di utenti che “vigilano” sui contenuti.

LiberLiber.it: probabilmente è il migliore sito italiano in materia: centinaia di ebook in italiano di autori di tutto il mondo e di tutte le epoche, da Omero a Charles Darwin, risulta molto curato e aggiornato.

Wattpad: portale dedicati agli autori emergenti o semplici appassionati si scrittura.
Sono presenti moltissimi libri di poesie, ma anche horror, brevi storie romantiche e racconti d’avventura in varie lingue compreso l’italiano.

E-biblioteca: E-biblioteca è un portale italiano che dispone di svariati libri suddivisi per genere come letteratura classica, italiana, straniera, storia, biografie, saggi e manuali.

Letteraturaitaliana: portale italiano che dispone di centinaia di opere di letteratura in lingua italiana.

eBookGratis: forse tra i più conosciuti, è un portale web nel quale troviamo diversi ebook in lingua italiana dei generi più disparati, come romanzi, riviste, saggi e fumetti, raccolte di racconti.
Ma anche articoli dedicati agli argomenti più diversi, come ad esempio internet, cucina, viaggi, web e tecnologia.

Ebookservice: sono presenti centinaia di libri gratuiti e dove è possibile pubblicare i propri senza spendere un centesimo.

Boorp: dove ci sono moltissimi libri gratuiti, in PDF e in italiano, scaricabili subito e senza bisogno di iscrizione.

 

Qui sotto trovi qualche altro riferimento, forse meno conosciuto di quelli che ho elencato in precedenza, ma che merita di essere citato:

Se conoscete altri siti, dai quali si possono scaricare eBook gratuitamente oppure qualcuno di questi non funziona più, segnalatecelo con un commento e provvederemo subito ad aggiornare la lista
Intanto vi auguriamo Buona lettura!


Lascia un Commento!