buzzoole code

Come rimuovere le icone chat e mail (indicator) dal pannello di Ubuntu

Nelle ultime release di Ubuntu sono stati aggiunti degli indicatori nel pannello superiore per semplificare l’uso di chat, email e social network, tuttavia, per qualche strano motivo, gli sviluppatori che hanno reso predefinita questa modifica hanno presupposto che tutti gli utenti di Ubuntu, utilizzano Twitter, Facebook o altri social network.

Cosi facendo hanno incorporato gli strumenti per l’utilizzo di siti di social networking nella distribuzione con l’aggiunta di chat, icone di stato e notifiche nel sistema di Gnome.

Quello che non è stato fatto però è la possibilità di rimuovere facilmente questi indicatori, ad esempio, quando si rimuove il notificatore dei messaggi (icona della posta) con “Rimuovi dal pannello” opzione, l’icona del controllo volume scompare.

ubuntu indicator

Pertanto è necessario rimuovere queste icone in un altro modo, che in questo caso, è quello di rimuovere due pacchetti dal sistema: indicatore-me e indicator- messages.
Apriamo un terminale e digitiamo la seguente stringa:

Dopo di che al prossimo riavvio del sistema (oppure se non si vuole aspettare basta terminare la sessione e riavviarla) le icone di chat e mail sono sparite:

ubuntu_without_indicator

Questo Blog è Indipendente e Supportato Solamente dai suoi Lettori.
Se vuoi sostenerlo, Condivi il Post sui Social Network:
Aggiungi il nostro sito alla Whitelist di Adblock Plus
e magari Fai Anche un Acquisto su Amazon partendo da Qui
(a te non costa nulla!).