Trasformare il Pc in Hotspot wifi con Connectify


Oggi utilizziamo la connessione senza fili per esigenze di lavoro o  semplicemente per poter navigare su Internet in tutta libertà nella propria casa senza l’intralcio dei cavi , l’arrivo degli standard Wi-Fi 802.11 è stato senza dubbio una grande rivoluzione.
Ormai sono dispositivi di uso comune i router wireless, che consentono di condividere la connessione internet con qualsiasi dispositivo dotato di una scheda WiFi.
Esiste anche un altro modo per dotarsi di un wireless hotspot: il software Connectify.
20091104205108 connectifywifi Trasformare il Pc in Hotspot wifi con Connectify

Connectify è un’applicazione per Windows 7 che una volta installata, trasforma la macchina su cui è in funzione in un hot-spot in grado di fornire connessione wireless ad ogni dispositivo che utilizza lo standard Wi-Fi, naturalmente il PC ospite deve essere dotato di una scheda WiFi, integrata nella mainboard, interna PCI o esterna USB.

Se si utilizza Connectify, non è necessario nessun altro software aggiuntivo sui dispositivi che si vuole connettere via Wi-Fi al PC che funge da hot-spot, l’applicazione mette a disposizione una connessione criptata con chiave WPA2-Personal (AES), in questo modo soltanto i dispositivi autorizzati possono utilizzare la connessione.

Il produttore del software raccomanda di installarlo soltanto su sistemi operativi Windows 7, sconsigliando le versioni precedenti per possibili incompatibilità che potrebbero causare inconvenienti rendendo la connessione poco sicura.
Per scaricare il programma questo è il link.


Questo blog è indipendente e Supportato dai suoi lettori.
Se vuoi sostenerlo, condivi il post sui Social e magari Fai un Acquisto su Amazon partendo da Qui (a te non costa nulla).