Rilasciata la nuova versione di Skype, la 3.5

1 Flares 1 Flares ×

skype_logo

Skype ha reso disponibile la versione finale del nuovo client Skype 3.5 (3.5.0.202), dopo circa un mese e mezzo dall’iniziale release Beta. Questa nuova release di questo rivoluzionario software per la comunicazione via VoIP presenta diverse novità e la soluzione a diversi bug.

Skype ha introdotto il supporto per i video nel messaggio di stato e nella chat (Condividi i video – Fai vedere agli amici i tuoi video preferiti facendo clic sul tuo messaggio personale e discutine in una chat o invia un video ad un amico), insieme alla funzione Istantanea Video (Scatta istantanee di amici e parenti durante le videochiamate e inseriscile nel tuo profilo). Altre nuove funzioni sono: redial automatico, trasferimento chiamata (inoltra in un attimo le chiamate ai contatti Skype.

Se sei abbonato a Skype Pro puoi inoltrare le chiamate anche su fissi e cellulari); device indicators, numeri telefonici privati, invio contatti tramite chat, indicatori visuali per le opzioni Audio, visualizzazione esempi di notifiche nelle opzioni, una guida “Novità” e supporto per le fotocamere digitali Firewire.

Dal comunicato stampa ufficiale:

Skype ha annunciato che i suoi utenti possono ora effettuare conversazioni in maniera molto più divertente condividendo contenuti video con amici e parenti in tutto il mondo. A seguito di nuove partnership con gli importanti siti di video-sharing indipendenti Dailymotion e Metacafe, Skype 3.5 per Windows permette di scaricare i vostri video preferiti da questi siti ed aggiungerli nel vostro Skype ‘mood’, dando colore e personalità al vostro profilo online“.
Carter Adamson, general manager, desktop products per Skype, commenta: “Le persone amano condividere cose l’una con l’altra. Poco più di un anno fa avevamo 100 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e siamo più che raddoppiati in dimensioni nell’arco di 12 mesi. Questo perché contiamo a sviluppare Skype ed a trovare cose eccezionali da fare. I contenuti video user-generated e licensed sono incredibilmente popolari.

Collaborare con Dailymotion e Metacafe significa che tutti possono provare a scaricare i propri clip preferiti mettendoli nel proprio profilo online. I contenuti rappresentano un ottimo punto di partenza per le conversazioni perché le persone amano registrare video clip, in particolare quello che sono personali“.

Sul blog Skype Garage è stata pubblicata una lista di modifiche e bugfix introdotti nella versione 3.5.0.202 rispetto alla precedente beta. Tra le novità le più importanti riguardano miglioramenti in sicurezza e privacy, aggiornamento dei file di localizzazione, aggiornamento della plugin per IE (3.3.0.105), modifiche al tono di dialing, e una serie di bugfix per problemi rilevati nelle versioni precedenti.


1 Flares Facebook 0 Twitter 1 Google+ 0 LinkedIn 0 1 Flares ×
1 Flares Facebook 0 Twitter 1 Google+ 0 LinkedIn 0 1 Flares ×