Come Sincronizzare Segnalibri e Password Web con Xmarks e LastPass


Xmarks e LastPass sono degli add-ons per Firefox e Chrome che ci permettono di sincronizzare segnalibri e password in modo veloce, facile e indolore.

Da poco è disponibile inoltre il download anche per altri browser: Internet Explorer, Safari, Android e iOS

Grazie a Xmarks e Lastpass è possibile quindi, condividere i propri segnalibri e le proprie password, tra pc e sistemi operativi diversi o eventualmente importare nel nostro browser tutti i segnalibri in seguito a una formattazione o ripristino del sistema.

xmarks_lastpass

La sincronizzazione avviene in background ed è possibile monitorarla attraverso l’icona presente nella barra di stato, nel caso il servizio non vi convincesse è comunque possibile eliminare i dati dal server attraverso il pannello di controllo.

Inoltre i segnalibri e le impostazioni personali sono sempre modificabili dopo l’accesso con username e password impostate al momento dell’installazione.

Quindi installate gli add-ons Xmarks e LastPass su ogni computer in cui utilizziamo Firefox o Chrome, per esempio il notebook, il browser dell’ufficio e chi più ne ha più ne metta, ci permetterà di mantenere i propri segnalibri e le proprie password sincronizzate automaticamente in maniera silenziosa, al sicuro da perdite di dati accidentali.

È anche possibile accedere al sito web my.xmarks.com per gestire i propri segnalibri da qualsiasi computer.

xmarks

La configurazione guidata di Xmarks permetterà di impostare facilmente l’estensione per il primo avvio, dopodiché si potrà iniziare ad usarla con la massima semplicità.
Il plugin è compatibile con tutte le ultime versioni di Mozilla Firefox e Chrome, inoltre è completamente gratuito.


Lascia un Commento!