Categoria: Motori Di Ricerca


Come funziona Google? Ecco la spiegazione di Matt Cutts

Vi siete mai chiesti come Google riesce a cercare nell’intero web una parola che avete digitato nel suo motore di ricerca e darvi dei risultati in meno di mezzo secondo?

Per gli addetti ai lavori e i SEO il funzionamento di Google è stato ripetutamente studiato nel corso degli anni per apprenderne ogni singolo segreto e quindi questo video potrebbe sembrare banale, ma per molte altre persone invece come un motore di ricerca di questa portata faccia a funzionare per milioni di utenti contemporaneamente in modo cosi rapido resta un mistero.

Leggi articolo

Anche Google Abbandona MySQL e Passa a MariaDB

Google è pronto per dire addio a MySQL e passare a MariaDB 10.0: la fine di un’epoca è ormai vicina? Penso di si.

logo-Mariadb

MySQL affonda sempre più, dopo essere stato infatti accantonato da distribuzioni Linux (come Red Hat  e Fedora) e siti Web di un certo calibro (Wikipedia primo fra tutti), anche Google è in procinto di dirgli addioo.

Se ne parlava da diverso tempo, ma la notizia ufficiale è arrivata solo poche ore fa, a dirlo è Jeremy Cole, ingegnere di casa Google; che durante una conferenza a Stanford ha chiaramente comunicato il passaggio da MySQL 5.1 verso MariaDB 10.0 (che equivale alla versione 5.6 di MySQL).
Leggendo la presentazione di Cole vengono specificate le molte motivazione che hanno indotto il passaggio di Google a MariaDB.

Leggi articolo

Le parole più cercate del 2011 secondo Zeitgeist

Come di consuetudine ogni anno il sito Zeitgeist ha rilasciato una serie di interessanti classifiche per questo 2011: quelle che vedete su, sono le parole più ricercate in questo 2011 su internet a livello globale.

parole popolari e cercate 2011 Google Zeitgeist

Visitando il sito, potrete anche scoprire le parole relative alle ricerche provenienti dalla sola Italia : le parole più cercate, le notizie, i film, la musica…insomma, tutto quello che è passato nel mondo del web da parte degli italiani.

Leggi articolo

Nino Rota, oggi Google ricorda i 100 anni dalla sua nascita

nino rota google doddle

Il Padrino, Amarcord, Il Casanova, Assassinio sul Nilo e molti altri film hanno in comune una cosa: Nino Rota. Compositore italiano nato a Milano esattamente 100 anni fa, viene ricordato oggi Google con il suo doodle.
Non solo colonne sonore: anche musica classica, lirica ed opere vocali. Giovanni (il suo vero nome) è un vanto italiano, e un altro motivo per essere fieri di essere italiani! :)

Pagina 1 di 7123 Fine »