Guida su come installare il browser Google Chrome

0 Flares 0 Flares ×

Diverse persone mi hanno chiesto qual’è la procedura per l’installazione di Google Chrome, velocissimo browser di Google.
La procedura è estermamente semplice e può essere eseguita anche dai meno esperti. Vediamo come fare l’installazione di Google Chrome sul nostro computer.

La procedura è per Windows XP/Vista, visto che una versione nativa per Mac OS X o Linux non è stata ancora rilasciata (ufficialmente).

  1. Andiamo su Google Chrome
  2. Facciamo click su “Scarica Google Chrome
  3. Apparirà una pagina con il contratto di licenza per usare Chrome. Facciamo click su “Accetta ed installa“, se vogliamo poi possiamo anche mettere la spunta su “aiutaci a migliorare Google Chrome inviando automaticamente a Google le statistiche sull’utilizzo e segnalazioni sugli arresti anomali“, nel caso volessimo aiutare lo sviluppo di questo browser.
  4. A questo punto ci apparirà una finestra come questa sotto,  che ci avvisa dell’esecuzione del programma. Per iniziare l’installazione sarà sufficiente fare click su “Esegui”.
  5. google-chrome-esegui-installazionePartirà quindi la procedura d’installazione, del tutto automatizzata, che dapprima provvederà al download dell’applicazione da internet e quindi la instellerà.installer-google-chrome
  6. Basterà attendere qualche minuto e Chrome sarà pronto a partire, in tutta la sua velocità. Quella che ho riportato qui è l’ultima schermata che ci appare.
  7. avvia-google-chromeEcco Google Chrome in tutta la sua bellezza:
    chrome-screenshot

0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×
0 Flares Google+ 0 Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 0 Flares ×