Visualizzare tutti gli elementi pannello di controllo Windows 7


microsoft windows 7 logo Visualizzare tutti gli elementi pannello di controllo Windows 7

Può tornare utile visualizzare tutte le icone del pannello di controllo al fine di settare per bene il nostro sistema operativo, oppure se sappiamo bene quello che dobbiamo fare e quindi andiamo “dritti al punto”. Come si fà?

La procedura è semplice e richiede pochi passi. Vediamoli.

  1. Apriamo il pannello di controllo (mi pare ovvio :) dal menù start -> pannello di controllo disponibile sulla destra della barra, altrimenti, possiamo selezionarlo da “Computer” quindi nella barra in alto:
  2. pannello di controllo da computer Visualizzare tutti gli elementi pannello di controllo Windows 7Una volta aperto il pannello di controllo, portiamoci con la freccia del mouse sopra la barra degli indirizzi, e visualizzeremo una freccia:
    1 visualizzare tutti gli elementi del pannello di controllo1 Visualizzare tutti gli elementi pannello di controllo Windows 7
  3. Facciamo click appunto su questa freccia e selezioniamo l’ultima voce che appunto riporta: “Tutti gli elementi del pannello di controllo”.
    2 tutti gli elementi del pannello di controllo Visualizzare tutti gli elementi pannello di controllo Windows 7

A questo punto ecco a voi il pannello di controllo in tutta la sua “potenza”, disinstallare un programma, configurare la rete e tanto altro ancora… tutto a vostra disposizione.



Questo blog è indipendente e Supportato dai suoi lettori. Se vuoi sostenerlo condivi il post e magari fai un acquisto su Amazon partendo da qui (a te non costa nulla).