Lista Server Emule Funzionanti Aggiornata Agosto 2014

Ecco la lista server eMule funzionanti e sicuri aggiornata ad Agosto 2014.
Mi sembra quasi scontato dire che avere server aggiornati e sicuri permette, accedendo con ID Alto, di poter scaricare e condividere tutto quello che si vuole, al massimo (o quasi) delle capacità di eMule.
Inoltre abbiamo anche meno possibilità di incappare in file fake, virus o server spia che ultimamente si sono moltiplicati a vista d’occhio.

emule 2012

Leggi articolo

Come Abilitare la Modalità God Mode in Windows 8

Molti utenti di Windows 7 hanno imparato ad apprezzare il cosiddetto God Mode, una particolare funzione del sistema operativo che mostra in un’unica finestra un  elenco di opzioni e impostazioni, normalmente accessibili navigando tra le schermate del Pannello di controllo.

god mode windows 8

Questo trucco è disponibile anche per Windows 8, dove risulta essere ancora più importante rispetto a Windows 7 poiché il Panello di controllo è più scomodo da raggiungere.

Leggi articolo

Come Installare VirtualBox 4.3.14 in Linux Ubuntu

oracle_virtualbox

VirtualBox ha da poco rilasciato la nuova versione, la 4.3.14, per chi non lo conoscesse VirtualBox è un software di virtualizzazione commerciale proprietario (con una versione ridotta distribuita secondo i termini della GNU General Public License) sviluppato da Oracle Corporation.

Questa nuova versione di VirtualBox, la 4.3.14 include importanti novità come il nuovo virtual multi-touch USB interface e soprattutto una nuova opzione che ci consente di acquisire il video della nostra sessione in una macchina virtuale, quindi dalle impostazioni della macchina virtuale potremo impostare la cattura del video, scegliendo la risoluzione, la cartella di salvataggio ed altre opzioni, il video sarà salvato in formato WebM (inoltre come nelle versioni precedenti sarà sempre possibile catturare immagini della nostra sessione direttamente dal menù o da scorciatoia da tastiera Host+E).

Inoltre gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare le velocità di upload quando la virtual machine è connessa alla rete tramite NAT, così come hanno corretto una potenziale perdita di pacchetti TCP in ingresso, hanno corretto numerosi bug per l’emulazione 3D e introdotta la compatibilità con il kernel Linux 3.16.

Leggi articolo

Come Aggiornare il vostro Nexus Root, con Android 4.4.3

android_kitkat_logoDISCLAIMER: Quanto riportato in questo articolo è frutto di ricerche effettuate da me personalmente ed applicate al mio Nexus 4.
Il tutto ha funzionato alla perfezione, ma rischiate comunque di rompere il vostro dispositivo se qualcosa dovesse andare storto. Seguite la guida, se volete a vostro rischio e pericolo.

Non vogliamo fare un backup e ripristino di tutti i dati per applicare un aggiornamento al nostro droide con permessi di Root, però quando cerchiamo di effettuare l’aggiornamento sul nostro dispositivo, questo proprio non va.
Come mai? Semplice: Google controlla che le partizioni di sistema siano tutte corrette. Se non lo sono, abortisce l’installazione.

Come aggirare l’ostacolo? Semplice, ci servirà un cavetto USB, il nostro telefono in
modalità di debug USB, e per questa guida il Nexus Root Toolkit, di cui avevamo parlato qualche settimana fa.
Leggi articolo

Come Invertire la Direzione dello Scrolling su Ubuntu

Natural scrolling OSX LionOra che uso il Mac per questioni di lavoro (sigh, non sono un fan della mela), mi sto abituando ad alcune funzionalità come il ‘natural scrolling’.
Non so come questa funzionalità sia chiamata sui Mac italiani (se qualcuno lo sa lo scriva nei commenti).

In pratica si tratta del fatto di come Apple abbia deciso di rendere lo scrolling, a partire da Mac OS X Lion, uguale a quello di quando si usa uno smarthphone, cioè andando con le dita verso l’alto, il documento viene mosso verso il basso e viceversa.

Devo dire che è una funzionalità che mi piace, però quando torno al mio laptop, dove ho Ubuntu 14.04 installato, mi trovo un attimo male, perché devo riabituarmi all’esatto opposto.
Come possiamo fare in modo che anche quando usiamo la nostra distribuzione Linux preferita abbiamo lo stesso effetto? Scopriamolo insieme.
Una nota prima di continuare: questa possibilità è fornita di default da Xorg, quindi la guida è applicabile a qualunque distribuzione che usi Xorg come server grafico. Leggi articolo

Nexus Root Toolkit: Root, Unlock, Relock ed Unroot Semplificati

Nexus Root Toolkit è un semplice programmino che semplificherà, e di molto, la vita a tutti noi smanettoni Android: in pochi click grazie a questo software possiamo flashare la nostra rom oppure riportarla allo stato originario.
Possiamo effettuare e ripristinare backup, installare e rimuovere applicazioni e fare tantissime altre cose ancora.
NexusRoot ToolKit

I dispositivi Nexus supportati da questo programma sono:

Leggi articolo

Pagina 1 di 276123 Fine »